Come Aderire - RADICI - ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DELLE COMUNITA'

Vai ai contenuti

Come Aderire



Ai sensi dell'art. 6 dello Statuto Sociale, possono essere ammessi a far parte della Associazione tutti i nati nel Comune di Bonifati, le mogli, i mariti, i loro figli e nipoti che al momento dell'iscrizione abbiamo compiuto il 18^ anno d'età. Possono, inoltre, essere ammessi coloro che, pur non avendo i requisiti sopra indicati, abbiano o abbiano avuto una abituale presenza, anche estiva, nel Comune di Bonifati e che abbiano dimostrato interesse verso la Comunità.
Tutti gli associati hanno diritto al voto. I Soci si distinguono in "Soci Fondatori", "Soci Ordinari", "Soci Onorari".  Hanno diritto ad essere eletti "Soci Onorari" il Sindaco e l'Assessore alle attività Culturali pro-tempore del Comune ove ha sede l'Associazione e quello di Bonifati.
Il numero dei soci è illimitato.
L' ammissione di ogni nuovo Socio (Art. 7) avviene su presentazione di un Socio già aderente e viene approvata dal Consiglio Direttivo con votazione segreta.
I soci sono tenuti:
a)   al pagamento delle quote sociali annuali;
b)   all'osservanza dello Statuto Sociale, degli eventuali regolamenti interni e delle deliberazioni assunte dagli organi sociali.
La quota sociale per l'anno 2015 è stata stabilita dal Consiglio Direttivo del 19 gennaio 2011 in € 25,00

L'aspirante Socio è tenuto alla sottoscrizione della "domanda di adesione" (clicca sull'immagine in PDF) da consegnare al Socio presentatore per i conseguenti adempimenti.



MODULO DI DOMANDA DI ADESIONE [link:1]
[/link:1]

Torna ai contenuti